« Indice dei Post pubblicati :Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Come puoi rimuovere le "Restrizioni" da un file PDF

30.12.08

  da Alex   , 267 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Come puoi rimuovere le "Restrizioni" da un file PDF

Come puoi rimuovere le restrizioni da un file PDF

Ti sarà forse già capitato di aver ricevuto da un amico o collega un file PDF contenente informazioni che avresti dovuto riutilizzare legittimamente, ma quando hai provato a modificare, copiare, estrarre o stampare qualcosa, hai scoperto che l'archivio aveva delle "restrizioni" e, nonostante tu ne avessi tutti i diritti legali, non potevi farne l'uso desiderato.

Per risolvere rapidamente questo tipo di problema puoi utilizzare PDF Password Remover un ottimo programma creato specificatamente da VeryPDF, proprio per rimuovere istantaneamente le eventuali protezioni apposte ai documenti che ne limitano il riutilizzo.

Tieni in considerazione che ovviamente il programma non é in grado di "aprire" documenti criptati con una password, ma solo di rimuovere le restrizioni a documenti che possono essere aperti con o senza password.

Puoi scaricare gratuitamente qui una "versione prova" del programma perfettamente funzionante, con la sola limitazione di rimuovere le protezioni alle prime 4/5 pagine del documento.

Un altro ottimo programma alternativo da tenere in considerazione ( ma piú caro ) é Advanced PDF Password Recovery, la cui versione "Pro" é anche in grado di trovare la password per aprire documenti criptati a 40-bit utilizzando la tecnica "Brute Force", ma per questo possono essere necessarie molte ore o anche giorni a seconda della potenza di elaborazione del PC utilizzato.



Trovi altri post Taggati "PDF" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Google Earth & Map feed Vedi anche:
WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA
Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Ottimo libro gratuito per mettere Windows XP in sicurezza
Trasforma la tua WebCam in una Telecamera di Sicurezza

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...