« Come accedere alle migliori risorse linguistiche del WebGuarda traduci e diffondi Video sottotitolati in ogni lingua »

Crea, apri e gestisci facilmente archivi RAR, TAR, ZIP, G-Zip

30.10.07

  da Alex   , 134 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Crea, apri e gestisci facilmente archivi RAR, TAR, ZIP, G-Zip

Crea, apri e gestisci facilmente archivi RAR, TAR, ZIP, G-Zip

Se sei alla ricerca di una valida alternativa al noto, ma caro programma WinZip, é da poco disponibile un nuovo programma totalmente gratuito chiamato jZip, basato sul "motore" del famosissimo programma opensource 7Zip, ma con una interfaccia grafica migliorata e molto intuitiva.

jZip é in grado creare o aprire qualsiasi archivio nei formati TAR, GZip, RAR, 7Zip, Zip e ISO, ed é perfettamente compatibile con tutti gli archivi creati da altri programmi come WinZip.

jZip é in grado di estrarre e comprimere molto velocemente qualsiasi archivio, e gira bene sia su Windows XP che su Vista, puoi scaricarlo gratis qui.

Google Earth & Map feed Vedi anche:
Come verificare online l'ortografia dei tuoi testi in 28 lingue
Migliora l'indicizzazione Google e Yahoo del tuo Blog
Super catalogo di risorse Internet
Come visualizzare online le tracce GPS
Come regolare automaticamente il volume dei file MP3



Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

6 commenti

Commento from: Giacomo [Visitatore]
Giacomo

L’ho provato e devo dire che è pessimo, non tanto per il programma in sè, quanto per il fatto che, pur deselezionando l’opzione nell’installazione, associa COMUNQUE le estensioni dei file compressi a sè, io lo eviterei e mi terrei 7-zip o qualsiasi altro programma usiate.
Statene buoni buoni alla larga.

03.11.07 @ 11:57
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Giacomo il tuo mi sembra un giudizio un po’ affrettato e drastico, l’associazione automatica con le varie estensioni di archivi compressi la puoi modificare come e quando vuoi aprendo semplicemente il menu “View” -> “Configuration…” -> “Shell Integration” anche se é proprio questa associazione automatica che ti permette di aprire i file compressi scaricati con un semplice doppio click senza dover stare ogni volta a aprire manualmente il programma e selezionare sempre manualmente il file da decomprimere.

Dal punto di vista delle prestazioni é veloce e efficiente tanto quanto 7zip dato che la differenza sta solo nell’interfaccia grafica.

03.11.07 @ 22:17
Commento from: Giacomo [Visitatore]
Giacomo

Non mi sono per niente sbagliato su Jzip. Essendo un traduttore software, testo anche i programmi più strani e confermo che jzip è il programma di compressione più schifoso che abbia mai provato (e se lo dioc io, fidati).
Il problema dell’installer, che ho anche segnalato sul loro forum, consiste in realtà nel fatto che deselezionando l’associazione automatica dei file compressi a jzip nell’installer, qualunque archivio compresso risulta non associato ad alcun programma, anche se si ha già un programma di compressione installato.
Non è un comportamento proprio carino da parte loro.

08.11.07 @ 14:19
Commento from: GREZZ [Visitatore]
GREZZ

io l’ho testato per bene durante un mesetto e ho trovato dei problemini: a volte non riesce a decomprimere roba e ho dovuto usare winrar (che non ha trovato nessun problema nel decomprimere)

che programma consigliate come alternativa freeware per archivi compressi?

05.12.07 @ 03:14
Commento from: Giacomo [Visitatore]
Giacomo

Per GREZZ.
Scaricati l’originale 7-zip dal sito http://www.7-zip.org/ e lascia perdere questo patetico clone malriuscito.
Tra l’altro l’originale è opensource e non freeware e può essere usato su una pendrive usb, cosa che con jzip non è possibile fare, almeno per ora.

05.12.07 @ 14:11
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Alessandro scarica da qui e poi semplicemente installa sul tuo PC.

19.07.08 @ 09:40


Form is loading...