« Un cruscotto Web per tenere sotto controllo la reteRegistra i programmi TV e guardali su PC, iPod o iPhone »

Nuovi programmi IBM gratuiti - una alternativa a Office

28.09.07

  da Alex   , 274 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Nuovi programmi IBM gratuiti - una alternativa a Office

Nuovi programmi IBM gratuiti - una alternativa a Office

100 mila download nella sola prima settimana, un nuovo record anche per "BigBlue" IBM dopo il lancio del nuovo Lotus Symphony, una suite gratuita di programmi per casa/ufficio compatibile con Windows, Linux e in futuro anche Mac.

Lotus Symphony é la diretta conseguenza dell'ingresso di IBM nel team di sviluppo di OpenOffice, e comprende un Word processor, Foglio di calcolo e Editor di presentazioni compatibili con i formati ODF, Microsoft Office, Lotus SmartSuite e PDF.

L'interfaccia grafica della suite è tutta compresa all’interno di una sola pagina, da dove puoi lavorare e gestire contemporaneamente i 3 programmi Document, Spreadsheet e Presentation.

La navigazione si effettua tramite tab come all’interno di un browser, e una barra laterale incorpora tutte le funzioni e le configurazioni per font, effetti, dimensioni delle celle, etc.

Lotus Symphony è compatibile con la maggior parte dei formati di Microsoft Office, e ti permette anche di salvare in PDF.

L'installazione della suite è rapida e richiede circa 500Mb di spazio disco nella versione per Windows, trovi altre informazioni nella Installation Guide.

In generale anche se ancora una "Beta" la suite é già in grado di competere con rivali presenti sul mercato da molto tempo, e conoscendo la metodologia di approccio IBM, é lecito aspettarsi ampi margini di sviluppo e miglioramento.

Se sei alla ricerca di una possibile alternativa a Office vale la pena di provare e seguire lo sviluppo di Lotus Symphony.

Vedi anche:
Il piú avanzato motore di Ricerca Video Web al mondo
Perché Wi-Max sarà la rivoluzione delle telecomunicazioni
Proteggi il PC con il piú popolare Anti-Spyware al mondo
Visualizza e controlla la tua connessione Internet
1000+ idee per progetti "fai da te" con istruzioni dettagliate

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...