« Verifica se il tuo Firewall lascia uscire dati non autorizzatiTrasforma il tuo telefonino in un "Google Phone" »

Proteggi e trasporta facilmente Informazioni Confidenziali

12.07.07

  da Alex   , 350 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza

Proteggi e trasporta facilmente Informazioni Confidenziali

Proteggi e trasporta facilmente Informazioni Confidenziali

Vuoi mantenere sicure, ma facili da consultare e trasportare anche su una chiave USB, tutte le tue informazioni piú personali come password, PIN, indirizzi, numeri di carte di credito, etc. senza dover utilizzare programmi di crittografia complessi ?

La soluzione é LockNote un piccolo archivio-programma totalmente gratuito, che non devi installare ma semplicemente usare, per creare tutti gli archivi di note confidenziali che vuoi con un sicuro standard crittografico AES 256 Bit.

La procedura é semplicissima :

# 1 - Scarica da qui e salva sul Desktop il file LockNote.exe di 312 KB.

# 2 - Esegui LockNote.exe, si aprirà una piccola finestra di scrittura simile al Blocco Note di Windows, contenente un breve testo di benvenuto e alcune spiegazioni d'uso.

# 3 - Cancella tutto il testo presente e scrivi una frase di prova, o trascina all'interno dell'area di scrittura un altro tuo file di testo con estensione .txt.

# 4 - Chiudi il file cliccando la X in alto a destra, conferma il salvataggio delle modifiche, scegli una password e clicca OK.

# 5 - Per riaprire nuovamente LockNote.exe devi ovviamente inserire la password, é tutto.

Puoi creare varie copie di archivi LockNote.exe, usa il menu File > Save As... e salva con un nuovo nome, per esempio TEST.exe.

NOTA: Ai nomi di archivi protetti da password, per mia comodità, io sono solito aggiungere una estensione "in codice" del tipo TEST_XXX.exe che mi serve per ricordare facilmente quale delle mie varie password hó utilizzato.

Sempre Steganos, mette a disposizione una versione online chiamata FreeCrypt, utile sopratutto per inviare messaggi e-mail super-sicuri senza dover scaricare e usare nessun programma, leggi il post precedente Cripta e decripta online gratis i tuoi messaggi "Top Secret".

Se invece sei orientato a una soluzione completa e definitiva per gestire in sicurezza tutte le tue informazioni e i tuoi dati personali, allora leggi il post precedente Archivia e trasporta i Tuoi dati sensibili in sicurezza.

Vedi anche:
Leggi 450 quotidiani da 70 paesi in 37 lingue sul tuo PC
Crea banner con scritte LED animate da usare sul web
Converti la tua fotocamera digitale in uno scanner
Crea e condividi le tue Google Maps personalizzate
Edita, ritocca o modifica rapidamente online qualsiasi foto

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...