« Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali videoTrova il significato di sigle, abbreviazioni e acronimi »

Disegna le tue mappe personali su Google Maps

26.01.07

  da Alex   , 262 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Disegna le tue mappe personali su Google Maps

Disegna le tue mappe personali su Google Maps

Quando hai necessità di spiegare e condividere informazioni geografiche, itinerari, punti di riferimento o indicazioni stradali, il metodo piú semplice e intuitivo é sicuramente disegnare una mappa, con QuikMaps la puoi creare online in pochi minuti e condividerla con chi vuoi.

Il servizio é semplicissimo e intuitivo, aperta una nuova mappa da editare, riposiziona e zooma la mappa nel punto desiderato, e decidi se é il caso di utilizzare le visioni alternative "Satellite" o "Ibrida".

Ora puoi disegnare linee rette o curve, selezionando in alto "draw lines" o "scribble", mentre con "Pick" cambi il colore della linea.

Sul lato destro trovi centinaia di icone "Markers" disponibili (apri il menú a tendina), che devi solo cliccare e trascinare sulla mappa, con la possibilità di inserire eventuale testo esplicativo opzionale, mentre trascinando sulla mappa la A sotto "Other stuff", puoi creare etichette di testo.

Terminata la mappa e inserito titolo e descrizione in basso a destra, clicca "save it ! ", nella nuova pagina troverai a sinistra il link per visualizzare la mappa, mentre a destra sono disponibili una serie di altri link per generare il codice HTML da inserire nel tuo Blog, export a Google Earth, export in formato GPX, e altro.

Puoi usare QuikMaps anche senza registrarti, solo se vuoi poter ri-editare le mappe create in precedenza devi essere registrato, la registrazione é gratuita.

Vedi anche:
Usa Etsy per comprare e vendere l'artigianato online
Musicovery la nuova Web-Radio grafica interattiva
Leggi il New York Times con il nuovo Reader BETA
Usa Google Mobile come proxy per aggirare i filtri
Come scrivere testi al PC concentrati e senza distrazioni

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...