« Domande e Risposte sull'utilizzo degli archivi Acrobat PDFMappa interattiva con pericolosità Rischio Sismico in Italia »

Verifica se hai Programmi Pericolosi che girano sul PC

03.04.10

  da Alex   , 322 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Sicurezza, Risorse, Ricerca

Verifica se hai Programmi Pericolosi che girano sul PC

Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC

Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC

Aggiornamento post 26.02.09

Se apri il Task Manager del tuo PC ( clicca insieme "Ctrl-Alt-Delete", poi "Task Manager" e "Processi" ), vedrai almeno qualche decina di processi che stanno girando sul tuo PC, sei in grado di identificarli tutti e sei sicuro che siano tutti legittimi ?

Penso proprio di no, ormai su molti PC tra sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware e programmi vari installati, é difficile identificare se c'é qualche processo che gira a nostra insaputa, e puó essere classificato come Spyware o Malware.

Fortunatamente ProcessLibrary, la piú grande banca dati che cataloga tutti i processi autorizzati a girare sui PC, ti mette a disposizione il programma gratuito ProcessScanner che in meno di un minuto é in grado di verificare tutti i processi che girano sul tuo PC e stilare un resoconto completo e dettagliato evidenziando tutti gli eventuali problemi.

Scarica qui e esegui il programma Process Scanner di soli 901KB, poi clicca su "Start Process Scan", il programma analizzerà il tuo sistema e invierà i dati al server per l'elaborazione del rapporto dettagliato che ti verrà presentato subito dopo.

Ogni singolo processo é descritto nei minimi dettagli con tutta una serie di informazioni che mirano a identificare tutti i processi sospetti o pericolosi che meritano la tua attenzione per una eventuale rimozione.

Con oltre 5 milioni di accessi / mese, ProcessScanner ti puó essere utile non solo per verificare la presenza di processi pericolosi, ma anche per avere una idea piú chiara di tutti quei programmi non essenziali o addirittura inutili che girano sul tuo PC rallentando le prestazioni del sistema.

Trovi tutti gli altri post Taggati "Sicurezza" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Internet via Radio a Banda Larga dove non arriva l'ADSL
Pixdaus - Foto Incredibili selezionate da tutto il Mondo
Guarda online i primi Film della Cinematografia Europea
Collezione di 24 mila Clipart, Disegni e Foto di alta qualità
Storie e Fiabe per Bambini da Ascoltare e Scaricare in MP3

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

5 commenti

Commento from: Nitro81 [Visitatore]
Nitro81
05.02.08 @ 10:35
Commento from: BR [Visitatore]
BR

Si solo che il 90% degli spyware sono stealth, ovvero una volta installati non si vedono mica tra i processi in esecuzione perche utilizzano i rootkit (con cui si puo nascondere i processi in esecuzione le backdoor e qualsiasi risorsa volete).
Software ahime inutile!

11.11.08 @ 16:27
Commento from: Alex [Membro]
Alex

BR inutile non direi proprio, e il 90% mi sembra esagerato, comunque per i rootkit ci sono altri tipi di difese, vedi post precedente “Strategie e strumenti di difesa Anti Rootkit

11.11.08 @ 21:50
Commento from: Marco [Visitatore]
Marco

Ho creato personalmente il portable di ProcessLibrary, potete trovarlo sul mio blog all’indirizzo http://www.tanadelbianconiglio.com/2009/02/crea-i-tuoi-software-portable/

27.02.09 @ 20:20
Commento from: silviex [Visitatore]  
silviex

ma cm faccio a capire quali sono processi inutili o pericolosi? e cm li elimino?

15.03.09 @ 20:21


Form is loading...