« TED Talks Jill Bolte Taylor: Racconto di un Ictus in direttaInvia in automatico Foto e Video a 50 Servizi Web e Blog »

Copia i tuoi Siti web preferiti su Disco e naviga Off-line

21.12.09

  da Alex   , 320 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Copia i tuoi Siti web preferiti su Disco e naviga Off-line

Copia i tuoi siti web preferiti su disco e naviga off-line
Copia i tuoi siti web preferiti su disco e naviga off-line

Consulti spesso informazioni su specifici siti web per lavoro o per interesse personale, e vorresti poterne avere una copia a disposizione sul tuo disco per navigare off-line quando sei in viaggio o non hai a disposizione una connessione internet ? Con HTTrack lo puoi fare gratis in pochi minuti.

HTTrack é un utilissimo programma gratuito che ti permette facilmente di copiare e scaricare integralmente qualsiasi sito web, ricostruendone una immagine speculare con l'esatta struttura di tutte le pagine html, le immagini e i vari archivi, che vengono creati in una cartella a tua scelta del tuo disco rigido.

HTTrack ricostruisce tutti i link tra le varie pagine, e ti permette di navigare la copia del sito nel tuo PC, con il tuo solito browser esattamente come se tu fossi connesso a internet.

Dopo aver scaricato qui il programma, aprilo e cambia nelle opzioni la lingua di preferenza, poi dai un nome al progetto e definisci il percorso della cartella dove vuoi salvare la copia del sito.

Al passo successivo definisci il tipo di azione (scarica il sito web) e l'indirizzo Web URL, poi clicca su "Definisci le opzioni" > "Limiti" e imposta la "Massima profondità" su 2 o 3 (rappresenta la profondità di livello dei link da copiare) poi "Avanti" > "Fine" e il programma inizia la copia del sito web.

Tra le azioni alternative il programma puó anche solo aggiornare un sito precedentemente copiato, terminare una copia interrotta, verificare i collegamenti delle pagine (bookmark test) e altro.

Qui trovi tutte le istruzioni passo a passo spiegate in dettaglio.

Trovi altri post Taggati "Programmi" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Google Earth & Map feed Vedi anche:
Come tenere sotto controllo lo spazio disco di file / cartelle
Trova i titoli delle canzoni canticchiandone il motivo al PC
Come puoi usare Skype per inviare facilmente anche i FAX
KIJIJI pubblica gratis i tuoi annunci in 104 città Italiane
Controlla tutti i programmi, servizi e processi attivi sul PC

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...