« Visualizzare e Editare qualsiasi immagine Come localizzare gratis 15mila autovelox fissi Europei »

Block-notes virtuale per prendere appunti sul web

19.09.06

  da Alex   , 285 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Block-notes virtuale per prendere appunti sul web

Quante volte stai navigando online e vorresti appuntarti velocemente del testo, una immagine, un link o una intera pagina web ma non hai voglia di farlo perché l'operazione richiede troppo tempo prezioso ?

Ora non hai piú scuse, puoi usare Google Notebook un'altro nuovo strumento uscito dal Google Labs con cui hai sempre accessibile con un semplice click del mouse un tuo Block-notes virtuale online dove salvare, organizzare e catalogare le Tue note e i tuoi appunti.

Google Notebook ti permette durante una navigazione o ricerca web, di copiare e salvare qualsiasi tipo di informazione con rapidità, archiviandola online in un Tuoi spazio personale sempre accessibile via browser da qualsiasi computer semplicemente con il login al tuo account Google.

Per utilizzarlo devi avere un account Google, Firefox o Internet Explorer e un plugin per il browser che devi scaricare qui dopo il login Google.

Installato il plugin, Google Notebook aggiunge due icone nell’angolo in alto e in basso a destra del browser, cliccando sulle icone aprirai il tuo mini Google Notebook.

Le funzionalità sono molte ma l'uso piú frequente é quello di selezionare dalla pagina che stai visionando nel browser il contenuto che interessa o l'intera pagina, quindi click destro e selezione nel menu che appare "Note this (Google Notebook)", cosi facendo la selezione viene copiata automaticamente nel Notebook.

Per avere un idea delle potenzialità e delle funzioni avanzate potete visionare Google Notebook Overview, per altri chiarimenti vedi la FAQ.

Vedi anche:
Come i bambini imparano l' Inglese giocando
Simulatore del corpo umano tridimensionale e interattivo
Converti rapidamente il formato dei tuoi archivi online
S P E E D T E S T - Nuovo speedometro 3D innovativo
Usa Gmail per gestire tutti i tuoi indirizzi email

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...